Lavori sulle strade da lunedì Cambia il traffico a Maresca

Il Comune di San Marcello Piteglio ha emesso due ordinanze per la modifica del traffico nelle frazioni di Maresca e Gavinana, per consentire l’allacciamento alla rete del metano di immobili privati. Per quanto riguarda Maresca sono interessate le giornate di lunedì 3 e martedì 4 ottobre, nelle quali sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra la Banca Alta Toscana e l’intersezione con Piazza Ludovico Appiano con il divieto di transito per i veicoli superiori a 35 q. li. In via Risorgimento e via della chiesa è istituito il doppio senso di circolazione veicolare regolato da semaforo. Divieto di sosta su ambo i lati con rimozione forzata. E’ comunque garantito il passaggio dei mezzi di soccorso.

Invece per quanto riguarda Gavinana, a partire da lunedì 3 ottobre e per due settimane, fino fino a lunedì 17 ottobre, per consentire il completamento dei lavori e la posa della pavimentazione della parte alta della via, è stato disposto che nel periodo indicato il traffico, nel borgo ferrucciano (zona Via del Poeta e Piazzetta Achilli) ci saranno le seguenti modifiche: divieto di sosta veicoli con rimozione forzata su intera piazza Achilli e divieto di transito carrabile, via del Poeta (nel tratto dall’intersezione con via Porta Apiciana e Piazzetta Achilli).

Inoltre, è stato istituito il divieto di sosta veicoli con rimozione forzata su ambo i lati, divieto di transito carrabile e pedonale nel tratto di carreggiata interessata dai lavori. E’ garantito il passaggio dei mezzi di soccorso.

Andrea Nannini