Quarrata: ritocchi alla viabilità, ecco la mappa dei sensi unici

Modifiche alla circolazione dal 4 marzo in via Bocca di Gora e Tinaia, in via Puccini e via Vespucci

Il cantiere aperto

Il cantiere aperto

Quarrata (Pistoia), 19 febbraio 2019 - Nuova segnaletica, in qualche caso posti auto in più e istituzione di sensi unici. Novità in partenza da lunedì 4 marzo sul territorio comunale di Quarrata. Le vie interessate sono via Bocca di Gora e Tinaia, via Puccini e via Vespucci. Per quanto riguarda via Bocca di Gora e Tinaia, interessata da un incremento di traffico in seguito all'apertura della nuova viabilità di raccordo con il casello autostradale di Prato ovest, verrà istituito il divieto di transito per i mezzi pesanti (oltre 3,5 tonnellate), con esclusione dei mezzi di soccorso e della nettezza urbana. Sarà istituito un senso unico di circolazione in direzione via Firenze, nel tratto compreso tra l'accesso al centro raccolta rifiuti e la sede della Croce Rossa-Vab, fino all'intersezione con via Firenze. Sarà confermato l'attuale divieto di transito ai veicoli di larghezza superiore a 2 metri, ad esclusione dei mezzi di soccorso e della nettezza urbana.

Sul fronte via Puccini invece sarà istituito il senso unico di marcia con direzione consentita da via Lucciano verso via Folonica. In via Ugo Giordano sarà istituito un senso unico con direzione da via Lucciano verso via Giuseppe Verdi. In via Verdi sarà istituito un senso unico di marcia con direzione consentita da via Puccini verso via Monteverdi. In via Mascagni sarà istituito un senso unico di marcia con direzione consentita da via Claudio Monteverdi verso via Giacomo Puccini.

In via Vespucci, nel tratto compreso tra viaGalilei e via Pacinotti, sarà abolito il doppio senso di circolazione e sarà istituito il senso unico di marcia con direzione consentita verso via Pacinotti. In via Torricelli sarà abolito il doppio senso di circolazione sarà istituito il senso unico di marcia in direzione da via Pacinotti verso via Fermi.