La spesa a Ferragosto è possibile: ecco dove

Aperti la mattina i punti vendita Esselunga e Conad, tutto il giorno per Panorama e Lidl. Unicoop ha invece optato per la chiusura

Migration

Sono tanti i supermercati di tutta la provincia che hanno deciso di tenere aperti i punti vendita a Ferragosto per consentire di fare la spesa a chi programma pranzi e cene all’ultimo minuto. Grigliate e pasti in compagnia organizzati in giornata sono salvi. Unica eccezione i supermercati di Unicoop Firenze, che, secondo la politica del "chiusi per scelta", non apriranno il lunedì della festa dell’assunzione di Maria. Saranno invece aperti oggi – ma solo la mattina – con orario 8-13-30: la Coop di viale Adua, quella di Agliana in via Berlinguer e quella di Massa e Cozzile in via Biscolla. Aperte oggi dalle 8 alle 13 le Coop di: Borgo a Buggiano in via Linari, di Monsummano Terme in via Palestro, di Quarrata in via Scopelliti e di Lamporecchio in piazza Giovanni Falcone.

Da Esselunga la risposta alle esigenze della clientela è di restare aperti fino alle 14 di lunedì 15 agosto, in modo da permettere di organizzare il pranzo di Ferragosto. Saranno dunque aperti, con orario 8-14, i punti vendita di Pistoia Porta Nuova e di Montecatini Terme in via Gentile. Anche Conad, per non lasciare in difficoltà quanti non hanno avuto tempo di fare la spesa, ha deciso di dare un’opportunità di acquisto all’ultimo tuffo: i supermercati della catena saranno aperti la mattina di Ferragosto. I superstore di viale Adua a Pistoia e in via Francesca Sud a Monsummano Terme saranno aperti dalle 08:30 alle 13:30. Aperto anche il punto vendita in via Risorgimento a Monsummano Terme dalle 8:30 alle 13. Panorama opta per un’apertura straordinaria non stop. Il supermercato Panorama in zona Pistoia est sarà aperto tutto il giorno con orario continuato dalle 8 fino alle 21. Anche da Lidl si potrà fare la spesa tutto il giorno. Il discount tedesco sarà aperto quasi ovunque nella giornata di Ferragosto. Aperti i punti vendita in viale Adua a Pistoia e quello di Pescia in via Giovanni XXIII, con orario festivo dalle 8:30 fino alle 20:30.

Chiusi invece a Ferragosto i supermercati Penny Market. Tuttavia i punti vendita in via Sandro Pertini a Pistoia e in via Risorgimento a Monsummano Terme saranno aperti oggi dalle 8 alle 13 per permettere ai propri clienti di organizzarsi per il pranzo di Ferragosto. Chiuso anche il punto vendita Carrefour in via Montalese. Insomma anche per Ferragosto si potrà fare la spesa senza grossi problemi, soprattutto nei superstore e nei punti vendita più grandi delle catene di distribuzione che hanno scelto di tenere aperto anche in questo giorno festivo.

Samantha Ferri