La Misericordia si rinnova e dà... spettacolo

Il nuovo governatore della Confraternita è Guerrini, mentre l’uscente Convalle entrerà nel Magistrato come amministratore

Migration

La Misericordia di Quarrata – in collaborazione con il Comune e con l’associazione Jammin Academy asd di Pistoia – questa sera in piazza Agenore Fabbri presenta in occasione dell’apertura serale dei negozi due spettacoli di danza aerea (ore 21 e ore 22). A esibirsi anche atlete medaglie d’oro e candidate ai campionati mondiali 2022 in questa disciplina. Si tratta di una delle tante attività che l’associazione Confraternita di Misericordia di Quarrata svolge sul territorio, oltre a quelle consuete come il soccorso in emergenza (per il quale dispone di quattro ambulanze di classe Bravo), i trasporti socio-sanitari, il servizio di Protezione Civile con squadre specializzate nel soccorso acquatico e il servizio di prevenzione incendi con operatori certificati per livello di ‘rischio alto’.

La Confraternita di Misericordia quarratina tra l’altro recentemente ha rinnovato gli organi direttivi e nominato i nuovi consiglieri. Secondo il nuovo statuto della confraternita le cariche recuperano le denominazioni storiche di "Magistrato" (consiglio direttivo), "Governatore" (presidente), "Segretario" e "Amministratore" (tesoriere).

Il nuovo governatore della Confraternita è Damiano Guerrini (nella foto) mentre il precedente governatore Francesco Convalle rimane nel Magistrato con la carica di Amministratore. Del nuovo Magistrato fanno parte anche Jury Bongiovanni (vice governatore), Manuela Tesi (segretaria), Roberto Bennati (responsabile dei volontari), Elena Tropeano (responsabile addetta stampa) e i nuovi entrati Dario Paolieri (responsabile Protezione Civile), Roberto Tramonti (responsabile della formazione, della sede e dei mezzi) e Giacomo Fabbri (responsabile eventi e manifestazioni). Assieme al Magistrato è stato eletto anche il Collegio dei Probiviri (ex consiglio dei saggi) composto da Alessandro Becherucci (presidente del collegio), Paolo Giacomelli (vice presidente) e Renzo Traversari (segretario).

"E’ mio desiderio ringraziare tutti i precedenti consigli per aver contribuito a mantenere viva l’associazione – ha dichiarato Guerrini – Un ringraziamento speciale va però ai volontari e ai dipendenti che con il loro operato ci permettono di offrire servizi di altissima qualità a tutta la popolazione".

D.G.