Italia Viva, i candidati al consiglio regionale

Capolista Massimo Baldi. Insieme a lui Lisa Innocenti, Nicola Luongo, Federica Santini, Antonio Tabarin e Ilaria Camerlenghi.

Migration

E’ stata definita la lista dei candidati di Italia Viva al consiglio regionale per il collegio di Pistoia. La formazione politica di Matteo Renzi si presenta con Massimo Baldi, capolista e consigliere uscente; Lisa Innocenti, imprenditrice e coordinatrice del partito; Nicola Luongo, bancario di Monsummano ex presidente dell’associazione ’Noi del Pacini’ e vicepresidente della Consulta del volontariato; Federica Santini, insegnante ed espressione di +Europa che si presenta insieme ai renziani; Antonio Tabarin, imprenditore di Serravalle ex presidente di Confindustria Giovani; Ilaria Camerlenghi, pesciatina, infermiera nella terapia intensiva dell’ospedale di Pescia e presidente della Rsa San Domenico.

"Ci presentiamo innanzitutto mettendo in campo qualità e competenza, che per noi sono pre-requisito essenziale – scrivono i candidati –. Mentre per i grillini uno vale uno, per noi contano preparazione, passione e impegno, e non tutti ne dispongono".

"Lavoreremo innanzitutto – continuano Innocenti e Dami – per dare il nostro contributo decisivo alla vittoria di Eugenio Giani. La coalizione è ampia, ma senza l’apporto di Italia Viva, come dimostrano tutti i sondaggi, non c’è chance di vittoria per il centrosinistra".