"Segua quella bici!": le rubano la bicicletta, lei ferma un'auto e rincorre il ladro

E' successo a Montale: alla fine l'autore del furto è stato fermato dai carabinieri

Carabinieri (Foto archivio)

La donna si è rivolta ai carabinieri di Busto Arsizio

Montale (Pistoia), 10 agosto 2018 - Rocambolesco inseguimento, a lieto fine, da parte di una donna che si è vista rubare la bicicletta elettrica (valore, circa mille euro) e ha rincorso il ladro approfittando di un "passaggio" di un automobilista. Accortasi che un uomo le aveva rubato la sua bici la 54enne ha fermato un'automobilista e poi, a bordo della vettura, ha inseguito l'autore del furto che alla fine ha deciso di abbandonare la bicicletta tentando la fuga a piedi.

L'autore del furto, identificato per un 35enne romeno, residente a Campi Bisenzio e (Firenze) e già conosciuto alle forze dell'ordine, è stato poi bloccato dai carabinieri nel frattempo allertati dalla donna. È accaduto a Montale, in provincia di Pistoia. La bici era stata appena parcheggiata vicino a un'edicola di via Garibaldi quando un uomo si ne è impossessato per poi allontanarsi rapidamente. La 54enne si è accorta subito del furto, ha quindi fermato un automobilista di passaggio e insieme si sono messi all'inseguimento.

Più volte la donna ha intimato di fermarsi all'uomo che poi, arrivato in una zona di campagna ha deciso di abbandonare la bici e scappare a piedi. I carabinieri lo hanno poco dopo individuato e arrestato nei pressi della frazione di Stazione, dove probabilmente era intenzionato a salire su un treno per Firenze