Incidente sulle piste di Abetone: ferito 47enne

L'uomo, originario di Belluno, stava gareggiando nello slalom dei campionati di sci degli alpini. Il meteo non ha consentito l'intervento dell'elisoccorso

Soccorso in pista (foto d'archivio)

Soccorso in pista (foto d'archivio)

Pistoia, 19 marzo 2017 - Incidente questa mattina sulle piste di sci di Abetone. E' accaduto durante il campionato nazionale di sci degi Alpini. Uno dei partecipanti alla gara, 47 anni, originario di Belluno, è caduto sulla pista da slalom stadio all'Ovovia. Sul posto è intervenuta la polizia di stato e i volontari Avssat.

 

L'allarme è scattato intorno alle 9,30. Ma Pegaso ha dovuto rinnunciare all'intervento per meteo avverso. All'arrivo dei soccorritori, l'uomo era cosciente, ma il forte trauma cranico sulla neve battuta gli ha provocato una amnesia. Non ricordava dov'era e cosa stava facendo. I soccorritori lo hanno stabilizzato e spinalizzato e portato a valle dove c'era l'ambulanza della Misericordia di Abetone. Poi il rendez vous con Pegaso per il trasporto in ospedale, in codice giallo per il trauma cranico e facciale riportato nella caduta.