Scontro in moto: gravi ferite per un 40enne

L'incidente a Quarrata. Il motociclista si è scontrato con un autocarro. Portato al San Jacopo: non è in pericolo di vita

L'incidente in via Ceccarelli

L'incidente in via Ceccarelli

Quarrata (Pistoia), 10 luglio 2018 - Traffico bloccato e auto ferme per un incidente questa mattina, martedì 10 luglio intorno alle 12, nei pressi della Ferruccia a Quarrata. Un motociclista di circa 41 anni, mentre transitava in via Ceccarelli all’altezza dell’incrocio con via IV Novembre si è scontrato con un mezzo pesante, che stava facendo manovra.

L’uomo ha battuto violentemente una gamba sull’asfalto, e l’urto ha causato una ferita seria al ginocchio. Sul posto sono intervenuti il personale e i volontari dell’automedica e dell’ambulanza della Croce rossa di Quarrata, allertati dal 118. Dopo aver constatato la gravità delle lesioni all’arto i sanitari hanno deciso di trasportare il motociclista ferito all’ospedale san Jacopo di Pistoia in codice rosso.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Quarrata per verificare la dinamica dell’incidente. Al momento non sono ancora chiare le responsabilità: secondo una prima ricostruzione dei fatti pare che il quarantenne stesse percorrendo via Ceccarelli sulla sua moto in direzione via IV Novembre, quando è avvenuta la collisione con il mezzo pesante, un autocarro adibito al trasporto di autoveicoli, che stava facendo manovra per immettersi sulla carreggiata. Inevitabile per il motociclista la caduta rovinosa, che ha fatto all’inizio temere il peggio. Intervenuti in aiuto i presenti, è stato chiamato il 118 che ha provveduto a chiamare i soccorsi. La circolazione nei due sensi è stata ripristinata velocemente, subito dopo i rilievi della municipale.