Incidente in autostrada, camion contro auto, pauroso incendio, muore noto commerciante / VIDEO

L'autostrada è stata riaperta dalle 19.15. E' accaduto due chilometri prima dell'uscita di Pistoia, oltre la galleria di Serravalle LE FOTO DELL'INCIDENTE

La scena dell'incidente (Acerboni/FotoCastellani)

La scena dell'incidente (Acerboni/FotoCastellani)

Pistoia, 6 aprile 2015 - Un gravissimo incidente stradale è avvenuto questo pomeriggio (lunedì 6 aprile) poco prima delle 16, sull'autostrada Firenze-mare, direzione Firenze, chilometro 29, due chilometri prima dell'uscita per Pistoia e oltre la Galleria di Serravalle, in corrispondenza dell'abitato di Masotti. Un camion è finito contro due auto. Si è sviluppato un incendio. E non c'è stato scampo per Simone Panichi, 41 anni, di Buggiano, che con la moglie, il figlio e un amichetto del figlio stava andando a Pistoia dove i bambini dovevano giocare in un torneo calcistico giovanile. Panichi è morto carbonizzato. Ma ecco una prima ricostruzione dell'incidente: al camion sarebbe scoppiata una gomma mentre l'auto della vittima sorpassava il mezzo pesante.

Al volante, la moglie dell'uomo mentre quest'ultimo era nel sedile del passeggero. Nel sedile posteriore i bambini. Il rimorchio ha iniziato a sbandare. Le scintille hanno innescato un incendio e per l'uomo, un pasticcere, non c'è stato niente da fare.

Il tratto tra Montecatini e Pistoia è stato a lungo chiuso. E riaperto soltanto a partire dalle 19.15, quando con gradualità il traffico ha ripreso normalmente. Ma ci sono state ripercussioni gravi per il traffico di Pasquetta, molto sostenuto. Tanta gente infatti stava rientrando proprio intorno all'ora dell'incidente dal mare in direzione delle grandi città, Firenze e Bologna.