Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
26 ago 2017

Fiamme a Serravalle, minacciate le abitazioni fino a Casalguidi

L'incendio è molto esteso. Appiccato nella stessa zona di alcuni giorni fa. Evacuate molte famiglie

26 ago 2017
Vigili del fuoco in azione
Vigili del fuoco in azione
Vigili del fuoco in azione
Vigili del fuoco in azione

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 26 agosto 2017 - È ripreso con forza l'incendio scoppiato ieri sera a San Baronto, nel comune di Serravalle Pistoiese, vicino Casalguidi. Le fiamme sono arrivate a lambire alcune abitazioni. Sul posto sono impegnati cinque elicotteri della Regione Toscana e in arrivo c'è un aereo Canadair. A comunicarlo è sala operativa della Protezione civile regionale della Toscana.

Il forte vento ha fatto riprendere i focolai nelle zone in cui, a causa dei terreni impervi e dei canaloni dove non è possibile intervenire con uomini e mezzi a terra, l'incendio non era ancora stato del tutto domato. Squadre di vigili del fuoco, volontari, uomini della protezione civile, operai forestali e personale dell'Unione dei comuni del Pistoiese stanno lavorando con efficacia, supportando gli elicotteri, per contenere i danni ed avere la meglio sulle fiamme.

Già nei giorni scorsi, fino a ieri, le fiamme avevano bruciato diversi ettari di vegetazione. L'incendio si è esteso verso il paese di Casalguidi, dove alcune persone sono state evacuate dalle loro abitazioni.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?