Il metano si estende Primo lotto al termine

L’amministrazione comunale commenta con soddisfazione il progetto e i lavori in corso eseguiti da Toscana Energia

"Dallo scorso mese di settembre – rende noto il Comune di Chiesina Uzzanese – sono stati avviati i lavori di scavo per l’ampliamento della rete di distribuzione del gas metano nella zona di via Livornese di Sopra in direzione nord, verso la frazione di Molin Nuovo. Zona che sta vedendo crescere l’ampliamento del nuovo polo industriale “Sergio Marchionne“ e che vedeva necessario questo tipo di intervento da diversi anni".

"Grazie alla stretta collaborazione tra le amministrazioni comunali di Chiesina Uzzanese e di Ponte Buggianese con l’azienda Toscana Energia – prosegue la nota – è stato possibile intraprendere questo grande intervento strutturale che permetterà a quasi un centinaio di utenze private di esser allacciate alla nuova rete".

"Siamo soddisfatti del lavoro svolto – dice il sindaco Fabio Berti – e non possiamo che essere entusiasti dei nuovi lavori. Abbiamo iniziato coinvolgendo le famiglie e andando direttamente a chiedere le adesioni nelle abitazioni dei privati cittadini, che da subito hanno dimostrato la loro piena approvazione. Il nostro impegno è quello di fornire il servizio anche nelle zone che ne erano sprovviste e con la raccolta di quasi un centinaio di domande di allacciamento si percepisce la necessità e l’importanza di questa iniziativa. Migliorare la qualità dei servizi e raggiungere anche le frazioni con la metanizzazione e se ci riusciremo con l’ampliamento della rete fognaria sarà un nostro prossimo obiettivo".

"Abbiamo toccato con mano – dice l’assessore ai lavori pubblici e alla sicurezza Fabrizio Magrini – la grande professionalità di Toscana Energia che si è resa disponibile a procedere quanto più celermente con il compimento dei lavori. L’investimento si sviluppa in due lotti, di cui il primo quasi ultimato. Abbiamo notato di persona quanto fosse importante per i cittadini avere un servizio di questo tipo, per evitare di dover installare grandi serbatoi di gpl con tutti i rischi annessi. Anche dal punto di vista della sicurezza e stabilità del territorio i benefici sono più che tangibili".