Il canto e la danza salutano la storica Fiera

Stasera sul palco di Casalguidi i giovani talenti di Elisabetta Branchetti. Estrazione della lotteria e a mezzanotte i fuochi d’artificio

Seata pirotecnica alla Fiera di Casalguidi. L’ultimo atto della 137a edizione, in scena questa sera in piazza a partire dalle ore 21, sarà ricco di appuntamenti: dalla tombola all’estrazione della famosa lotteria, ambedue con ricchi premi, ai fuochi d’artificio a mezzanotte passando per uno spettacolo imperdibile, che farà saltellare e sognare: tutti in attesa, quindi, di "Ely’s talent night", talenti pistoiesi nel canto e nel ballo. Torna infatti sul palco di Casale Elisabetta Branchetti, accompagnata dai suoi giovani, talentuosi artisti. Cantanti e ballerini, ragazzi e ragazze bravissimi e animati da una grande passione, grazie ai quali sarà possibile ascoltare e vedere, alcuni tra i brani più amati e anche diversi inediti.

Eccoli quindi, questi giovani artisti, in ordine di apparizione, sul grande palco allestito nel cuore di Casalguidi, la piazza Gramsci. La prima a esibirsi sarà Michela Sasso, che canterà "Feeling Good" di Nina Simone, Hily Blast con l’inedito "Ricomincio da qui", Marco Viola con "Nancy Mulligan" di Ed Sheeran, Matilde Barni con Tears of Gold di Faouzia, Aldo Aldi con l’inedito "Superleague", Ghendo con l’inedito "Temporale", Metiu con l’inedito "Ke lo Ke", Jennifer Grisafi con "Città vuota" di Mina, Lorenzo Petrescu con "La canzone nostra" di Blanco.

Poi spazio alla studiata coreografia di Idea Danza di Cristiana Capecchi e ripresa canora con Eleonora Lari ("At last" di Etta James), Giulia Colzi con l’inedito "Cancellare me", Michelangelo Fattori con "Human" di Rag’n’ Bone Man (con le coreografie di Idea Danza). Poi ecco le coreografie di Time out di Jessica Serafini, quindi Enrico Tonelli canterà "Your man" di Josh Turner, Caterina Calieri "Fa che non sia mai" di Eramo e Passavanti e "Volevo scriverti da tanto" di Mina, Sofia Giovenco l’inedito "Promesse".

Sarà poi il momento dei ballerini Kevin e Gaia di Progetto Danza Toscana di Katia Foderi e Fabio Sacconi che si esibiranno sulle note di Blanco e ancora Chiara Pavone con "Empire state of mind" di Alicia Keys con la coreografia di Idea Danza. Infine il duetto di Giulia e Sofia con "I will survive", dei Survivor.

Tra gli ospiti, Ciccio Graziani e alcuni atleti del Futsal Pistoia. Sarà proprio il popolare opinionista sportivo, ieri attaccante generoso di Torino, Fiorentina, Roma e Nazionale italiana, a presentare e interloquire con i giocatori.

"Spero ci sia davvero tanta gente a salutare questa importante e storica Fiera – ci tiene a sottolineare Elisabetta Branchetti – perché sono certa che si divertirà. La musica e il ballo sono la panacea di tutti i mali: fanno sognare e senza sogni, lo sappiamo bene, non si vive". Forza, allora, non resta che partecipare. Tutti in piazza a Casalguidi, stasera.

Gianluca Barni