I dem a tu per tu con le persone Buon debutto al circolo Hitachi

Migration

Ha preso il via ieri sera dal Circolo aziendale Hitachi il percorso di presentazione del programma elettorale del Partito Democratico. Il tema della serata, molto partecipata pur nei limiti del rispetto delle normative anticovid, è stato quello del lavoro: si è discusso di politiche per l’occupazione, sviluppo e crescita, del Pnrr e delle strategie da mettere in atto per intercettare e sfruttare al meglio le opportunità che offre.

Come chiarito dagli organizzatori, non si è trattato di una semplice esposizione di punti: l’obiettivo dell’incontro è stato quello di far nascere una discussione più ampia possibile su argomenti che riguardano una larghissima fetta di cittadinanza e che vede come protagonisti attivi i soggetti e i rappresentanti del mondo del lavoro in quello che vuole essere un vero e proprio progetto collettivo.

Sabato 22 gennaio sarà la volta della sostenibilità ambientale e del paesaggio, con uno sguardo particolareggiato verso il mondo del vivaismo; la persona, i suoi diritti e l’accessibilità a servizi e sanità saranno invece al centro del dibattito di martedì 25. Il mese di gennaio si concluderà con l’incontro di sabato 29 dedicato alla città che cambia: urbanistica, infrastrutture e mobilità, un concentrato di sfide a cui l’amministrazione non può sottrarsi e che devono necessariamente essere affrontate guardando al futuro. I temi in programma nel mese di febbraio saranno la macchina comunale, la montagna, la cultura e lo sport.

albe