"Pistoia arrivo". Firmato Gianna. Grande attesa per la Nannini

Appuntamento ai fan su Facebook: Stasera "Fenomenale - Il tour"

Gianna Nannini

Gianna Nannini

Pistoia, 16 luglio 2018 - Serate piene di atmosfera in piazza del Duomo dove il pubblico ha applaudito, anche ieri sera il ricco programma in cartellone: la Mark Lanegan Band, poi i Supersonic Blues Machine con Billy F. Gibbons degli ZZ Top, un’abbinata unica che ha sicuramente contribuito a rendere l’edizione numero 39 del Blues indimenticabile. Una serata arricchita dai Casablanca, rock stoner band italiana nata dalle ceneri dei Deasonika e guidati dal frontman e produttore musicale Max Zanotti.

Le ultime note blues sono appena sfumate, ma il rock invece sta per arrivare con una delle sue grandi protagoniste tra le voci femminili italiane e, per di più, toscana, toscanissima. Dopo il successo dei concerti in Germania e nei palasport italiani, «Fenomenale» il tour di Gianna Nannini, partito da Mantova e con date in tutta Italia e in Europa, arriva a Pistoia. Dopo la performance, piena di grinta, che la rocker ha tenuto, applauditissima, a Mantova, Gianna Nannini è in viaggio verso Pistoia. «Pistoia arrivo» scrive sulla sua pagina Facebook. E i suoi fan saranno ad aspettarla già dal primo pomeriggio.

Il tour vede una formazione d’eccezione composta da Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Will Medini alle tastiere, sequenze e programmazioni, Daniel Weber al basso, Moritz Muller alla batteria, Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari ai cori. In questi speciali concerti estivi, Gianna Nannini riproporrà stasera le canzoni del nuovo album di inediti «Amore gigante» in un crescendo in cui si alterneranno tutti i suoi successi. I biglietti per le date del tour, prodotto e organizzato da F&P Group sono disponibili in prevendita online sul sito di TicketOne (www.ticketone.it), e in tutti i punti vendita autorizzati. Rtl 102.5 è radio partner ufficiale del tour.

Ricordiamo inoltre che stasera è previsto un treno straordinario per agevolare il rientro da Pistoia a Firenze dopo il concerto della rocker senese. Trenitalia, su richiesta e in collaborazione con la Regione Toscana, ha infatti potenziato il servizio ferroviario con una corsa in partenza da Pistoia alle 1 diretta a Firenze Santa Maria Novella. Il treno effettuerà fermate intermedie a Montale Agliana, Prato Borgonuovo, Prato Porta al Serraglio, Prato Centrale, Calenzano, Pratignone, Il Neto, Sesto Fiorentino, Zambra, Firenze Castello e Firenze Rifredi.

E’ consentito salire a bordo solo se muniti di biglietto. Consigliabile provvedere in anticipo all’acquisto anche per il viaggio di ritorno. Oltre agli sportelli, i biglietti si possono acquistare alle emettitrici self service, sul web all’indirizzo trenitalia.com, con la App Trenitalia, e nei quasi 4.700 punti aderenti ai circuiti Lottomatica, Sisal e SIR (Tabaccai). L’iniziativa rientra nell’ambito delle strategie del Gruppo FS Italiane per migliorare gli spostamenti in occasione di grandi eventi, frequentati soprattutto dai giovani, con l’obiettivo di promuovere la mobilità collettiva condivisa, integrata e sostenibile e soprattutto sicura.