Furto di identità e appropriazione indebita, arrestato avvocato di Montecatini

Secondo quanto ricostruito dalle Fiamme Gialle di Pistoia, avrebbe rubato l'identità dei propri clienti per appropriarsi dei risarcimenti loro spettanti relativi a sinistri stradali

Gdf Pistoia

Gdf Pistoia

Pistoia, 3 dicembre 2020 - Furto di identità e appropriazione indebita. Per questo un avvocato di Montecatini Terme è stato arrestato dalla Guardia di Finanza e si trova ora agli arresti domiciliari a seguito di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Pistoia. Il legale, secondo quanto ricostruito dalle Fiamme Gialle di Pistoia, avrebbe rubato l'identità dei propri clienti per appropriarsi dei risarcimenti loro spettanti relativi a sinistri stradali.

I clienti, che si rivolgevano allo studio legale per farsi assistere per le pratiche risarcitorie, consegnavano copia dei propri documenti che l'avvocato, con l'aiuto di un intermediario finanziario, utilizzava per aprire conti correnti e carte bancomat. Qui venivano poi fatti confluire i risarcimenti liquidati dalle compagnie di assicurazione, ignare di questo procedimento. Il legale prelevava quindi l'ammontare del denaro accreditato e ne riversava solo una parte in contanti ai propri assistiti. Sono 40 i conti correnti individuati dall'attività investigativa delle Fiamme Gialle, sui quali sono state movimentate - attraverso accrediti e prelievi - somme per un totale di 60mila euro. L’ufficio dell’intermediario finanziario coinvolto è stato sottoposto a sequestro preventivo da parte delle Fiamme Gialle, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Pistoia.