Finalmente arriva la rete idrica in via di Forramoro

Intervento da 240mila euro di cui 48mila a carico degli abitanti. Da domani operai nel cantiere

Partiranno domani i lavori per realizzare la rete idrica in via di Forramoro nella zona tra Pontenuovo e Santomato. Si tratta di 1,4 chilometri di nuova condotta che porterà l’acqua potabile in casa di 32 famiglie. L’investimento complessivo per realizzare l’opera ammonta a 240mila euro così suddivisi: 96mila euro da parte del Comune, 96mila da Publiacqua e 48mila euro è il contributo totale a carico dei cittadini (1.500 euro a unità immobiliare).

Il Comune ricorda che "che dal 2017 ha iniziato ad aumentare la copertura della rete idrica sul territorio comunale intervenendo in via del Bollacchione, poi in via del Nespolo e adesso in via di Forramoro, dando risposte concrete ad una criticità enorme che era rimasta senza soluzione nei decenni precedenti. Tutto questo è stato possibile grazie alla nuova modalità di convenzione tra Comune, Publiacqua e Ait che ha permesso di abbattere il costo finale a carico dei cittadini".

Da domani fino al 30 giugno in via di Forramoro (tratto tra via del Chiassone e via di Cafaggio) saranno vietati il transito e la sosta.