Fa razzìa di bottiglie al supermercato, scoperto e arrestato

L'uomo è stato bloccato da una pattuglia dei carabinieri all'esterno della struttura dopo avere trafugato due bottiglie di whisky

Carabinieri

Carabinieri

Pistoia, 29 novembre 2018 - Entra ed esce da un supermercato per rubare bottiglie di super alcolici ma alla fine viene scoperto e arrestato con l'accusa di furto aggravato. Nel tardo pomeriggio di ieri era riuscito a trafugare già una decina di bottiglie di alcolici e superalcolici dal supermarket Coop di via Lama a Monsummano Terme, ma l'ultimo raid è stato scoperto dagli addetti dell'esercizio che hanno avvisato subito il 112.

L'uomo, M.T., cittadino georgiano 34enne senza fissa dimora, è stato bloccato da una pattuglia della stazione dei carabinieri all'esterno della struttura dopo avere trafugato due bottiglie di whisky mentre tentava di dileguarsi a piedi per raggiungere un'utilitaria prestata da conoscenti e parcheggiata in una via limitrofa.

Al momento dell'arresto l'uomo era a piedi e non ha rivelato l'ubicazione dell'auto benchè avesse con sé le chiavi. Ma i militari dopo una veloce ricerca l'hanno trovata e perquisita recuperando all'interno altre otto bottiglie di alcolici di vario tipo, frutto di precedenti furti, per un valore complessivo di circa trecento euro, che sono state restituite all'esercizio commerciale. Il 34enne, dopo la formalizzazione dell'arresto è stato trasferito nelle camere di sicurezza della compagnia di Montecatini in attesa della direttissima odierna.