Evade da casa e se ne va in piscina

Un carabiniere lo nota per caso e avvisa i colleghi. Rumeno fermato e riportato nella sua abitazione.

Migration

I carabinieri hanno arrestato un evaso dagli arresti domiciliari mentre prendeva tranquillamente il sole in piscina. Nel proprio giorno di riposo un carabiniere della stazione di Pescia aveva portato la propria famiglia in una piscina di Capannori per un meritato periodo di relax, ma è dovuto rientrare immediatamente in servizio quando ha riconosciuto tra i numerosi ospiti della struttura un cittadino rumeno di 27 anni, da lui conosciuto in quanto agli arresti domiciliari in Pescia.

Il militare ha prontamente avvertito i suoi commilitoni che, dopo aver accertato l’effettiva assenza del rumeno dal luogo di custodia – onde evitare errori dovuti a una eventuale somiglianza – si sono portati in quella piscina traendo l’evaso in arresto con la collaborazione dello stesso collega. L’evaso è stato riportato nella sua abitazione in attesa del giudizio direttissimo.

In una impresa edile di Massa e Cozzile i carabinieri hanno denunciato a piede libero il titolare, poiché responsabile della mancata designazione del medico competente, per non aver sottoposto a visita medica due lavoratori, per non aver avviato la formazione di due lavoratori e per non aver redatto il piano operativo di sicurezza. Riscontrata la presenza di due lavoratori in nero. L’attività sarà sospesa finché non verrà regolarizzata la posizione dei dipendenti.

Mai