E' morto Nicola Cariglia, presidente della Fondazione Turati

Grande lutto per la scomparsa improvvisa. Cariglia aveva 79 anni. Una carriera importante anche come giornalista Rai

Nicola Cariglia

Nicola Cariglia

Pistoia, 20 settembre 2022 - E' scomparso all'età di 79 anni Nicola Cariglia, dal 2010 presidente della Fondazione Turati di Gavinana. Una figura di spicco non solo a Pistoia. Cariglia era stato anche direttore della sede Rai della Toscana. La morte è avvenuta stamani, 20 sttembre, per un malore. 

Nicola Cariglia ha svolto un intensa attività giornalistica in RAI, dove è entrato nel 1970. Per vari anni è stato vice direttore della Direzione Esteri RAI (auttalmente RAI International) e Direttore della Sede di Pescara.

Dal 1998 al 2008 è stato Direttore della Sede RAI per la Toscana. Dallo stesso anno è membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Turati della quale è stato presidente dal 2010.

Ha avuto anche una importante parentesi politico-amministrativa, ricoprendo tra gli altri incarichi quello di vice-sindaco di Firenze e Presidente della Società di gestione dell’Areaoporto di Firenze. Dal 2002 è stato Presidente e co-fondatore del Gruppo dei Centouno e Direttore di PensaLibero.it