Funghi allucinogeni e hashish: in casa un vero bazar della droga. Arrestato 22enne

Nell'abitazione del giovane trovato anche materiale utilizzato per la pesatura e il confezionamento delle sostanze stupefacenti

Spaccio (foto repertorio)

Spaccio (foto repertorio)

Pistoia, 25 aprile 2018 - I carabinieri del Norm di San Marcello (Pistoia) ieri sera, nel corso di un servizio antidroga hanno arrestato un 22enne, operaio, incensurato del luogo. Il giovane avrebbe ceduto dell'hashish a un ragazzo di  23enne di Cireglio (Pistoia) che era stato fermato per un controllo nell'abitato di Pracchia.

La successiva perquisizione effettuata nell'abitazione del 22enne ha consentito di recuperare tre etti di hashish parte del quale era già confezionato in piccole dosi pronte per lo spaccio e una piccola quantità di funghi allucinogeni. Oltre al consueto materiale utilizzato per la pesatura e confezionamento, sono stati sequestrati circa 1.400 euro ritenuti provento di attività illecita.

Sono state inoltre sequestrate cinque piante di cannabis nel giardino di casa e coltivate però dal proprietario 45enne dell'abitazione che è stato segnalato alla prefettura come assuntore di stupefacenti insieme all'acquirente di Cireglio e ad un familiare dello stesso arrestato. Al 22enne, dopo la formalizzazione dell'arresto sono stati concessi gli arresti domiciliari.