Acquisti on line e doni una quota alla tua scuola del cuore

La campagna terminerà a febbraio. Facendo acquisti sarà possibile scegliere la scuola cui destinare il 2,5% della spesa effettuata senza costi aggiuntivi

Amazon è fra i colossi che pagheranno più tasse

Amazon è fra i colossi che pagheranno più tasse

Pistoia, 23 ottobre 2019 - Giusto o sbagliatico che sia, etico o no, fino ad arrivare al punto di cliccare e acquistare negando solo dopo di averlo fatto. Forse non tutti sanno però che fino al 29 febbraio 2020, nell'ambito della campagna "Un click per la scuola", una percentuale degli acquisti effettuati su Amazon sarà donata dallo stesso Amazon a una scuola aderente all'iniziativa scelta dall'acquirente stesso. La scuola poi potrà utilizzare il credito virtuale ricevuto per selezionare e ricevere gratuitamente attrezzature informatiche, materiale didattico e tutti i prodotti di cui la scuola ha bisogno scegliendo da un catalogo di oltre 1000 prodotti.

In pratica, in sede d'acquisto senza costi aggiuntivi, sarà possibile scegliere la scuola cui destinare il provento e procedere all'acquisto. Amazon donerà alla scuola il 2.5% dell'importo speso sotto forma di credito virtuale, che la scuola userà per richiedere i prodotti di cui ha bisogno. Dall'informatica alla cancelleria all'elettronica, sono diversi i prodotti a disposizione. A questo link è possibile visionare tutte le scuole aderenti per la provincia di Pistoia suddivise per scuole dell'infanzia, primarie, elementari, medie e superiori, comune per comune.