Coronavirus, tante donazioni per l'ospedale di Pistoia

Non si ferma la gara di solidarietà dei pistoiesi per l'ospedale San Jacopo

Tomasi e Capecchi

Tomasi e Capecchi

Pistoia, 9 aprile 2020 - La solidarietà per l'ospedale di Pistoia prosegue incessante come un abbraccio infinito alla struttura ospedaliera ormai impegnata da settimane nell'emergenza sanitaria, ai suoi operatori e anche ai pazienti ricoverati.

Sono arrivati in questi giorni ulteriori dispositivi e apparecchiature che si aggiungono alle tante giunte in queste settimane. Altri cinque telefoni wifi sono stati donati dai manutentori dell'Ospedale San Jacopo, dell'Associazione "Ridere per Ricominciare" e da studi medici privati. Sono in questo momento apparecchi utilissimi per la comunicazione tra i reparti Covid-19 e per i pazienti.

L'altra donazione riguarda visiere protettive grazie ad un'azienda florovivaistica e consegnate dal Sindaco Tomasi e dall'Assessore Capecchi; la terza è una fornitura di DPI (dispositivi di protezione individuale) tra cui camici impermeabili e guanti donati dai dipendenti di una nota azienda di florovivaismo e la quarta è un ecografo che è stato destinato al reparto di Cardiologia (diretto dal dottor Marco Comeglio) da parte di ANCE Toscana Nord.

Sempre in questi ultimi giorni l'ospedale ha raccolto molte donazioni di gel igienizzante e ulteriori DPI tra cui mascherine, tute impermeabili, camici impermeabili o monouso, calzari copriscarpe e visiere protettive per gli operatori da parte di aziende e privati cittadini. La direzione sanitaria dell'ospedale unitamente a quella infermieristica ringraziano sentitamente per la generosità e per il sostegno al presidio ospedaliero.