
Sarà online, a partire da lunedì, il nuovo sito istituzionale del Comune di Pescia. L’annuncio arriva dal sindaco Riccardo Franchi...
Sarà online, a partire da lunedì, il nuovo sito istituzionale del Comune di Pescia. L’annuncio arriva dal sindaco Riccardo Franchi e dall’assessore all’Innovazione Tecnologica, Alina Coraci: "I cittadini potranno navigare in un sito rinnovato- spiega il primo cittadino -su precisi standard di design grafico e di fruizione dei contenuti; grazie alle risorse del PNRR, intercettate dalla nostra amministrazione, disponiamo oggi di un portale altamente accessibile, pensato per fornire ai cittadini un chiaro punto di riferimento". Sul sito saranno disponibili tutte le informazioni di cui il cittadino può necessitare e i link per le pagine social del Comune, le sezioni Concorsi e Amministrazione trasparente. Un sito completamente rinnovato, sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei documenti, realizzato secondo le Linee Guida di Designers Italia redatte dall’Agenzia per l’Italia Digitale, con l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione. Quattro le sezioni principali: Amministrazione, Novità, Servizi e Vivere il Comune, dove trovare tutte le informazioni relative alla struttura amministrativa del Comune e rimanere aggiornati sulle attività del territorio, con notizie, avvisi e comunicati stampa. E poi, fornirà una serie di servizi, dalla richiesta di documenti e permessi ai pagamenti online, per integrare sempre più funzionalità per l’invio telematico.
Nella sezione Vivere il Comune, infine, saranno illustrati eventi, iniziative e luoghi d’interesse, per essere sempre informati e poter vivere al meglio la città.