Davide Gavazzi, morto dopo il malore: "Eri da poco con noi, ci avevi conquistato"

La tragedia in provincia di Pistoia: il calciatore non ce l'ha fatta. Le parole della sua squadra, la Montagna Pistoiese, che milita in Seconda Categoria

Davide Gavazzi, a sinistra, con il presidente della Montagna Pistoiese Francesco Catani

Davide Gavazzi, a sinistra, con il presidente della Montagna Pistoiese Francesco Catani

San Marcello Piteglio (Pistoia), 20 ottobre 2022 - "Eri arrivato da poco ma eri già parte di noi". E' un dolore senza fine quello dello staff, della dirigenza e dei giocatori della Montagna Pistoiese, la squadra di Seconda Categoria dove giocava Davide Gavazzi, il ventottenne portiere morto dopo un malore durante le fasi di riscaldamento prima di una partita. E' la stessa società, tramite Facebook, a esprimere il lutto non solo della squadra, ma di tutto lo sport toscano. Un ragazzo sano, che scherzava fino a pochi secondi prima del malore. Che poi, nella mattinata di giovedì all'ospedale fiorentino di Careggi, lo ha portato via. 

Muore a 28 anni, malore prima della partita

"Davide era riuscito a conquistarci e a unirci, tanto che sembrava lo conoscessimo da sempre - si legge - Perché il bene che vogliamo alle persone non si misura dal tempo che trascorriamo con loro, ma da quanto viviamo intensamente i momenti in cui gli stiamo accanto. Ed è proprio così: un breve ma intensissimo amore che adesso ci lascia attoniti e affranti, ma di cui faremo memoria". 

E ancora: "Lo ricorderemo così, con il suo immenso sorriso e la gioia di giocare insieme. Ed anche se non siamo capaci di immaginare il campo senza di te, sappiamo che quando al novantesimo segneremo il gol decisivo, questo sarà il segno che sei passato, per l'ennesima volta, a salutarci e a ridere con noi. Addio Davide, che il vento ti porti".