Da lunedì altre due corse per la Collina

L'annuncio da parte di BluBus

Antonio Di Zanni, presidente Copit (Foto Castellani)

Antonio Di Zanni, presidente Copit (Foto Castellani)

Pistoia, 10 marzo 2018 - Gli abitanti della Collina possono tirare un sospiro di sollievo e soprattutto possono tornare ad avere un servizio autobus soddisfacente. La linea “56 - Pistoia-Signorino-Taviano-Porretta/Treppio” è stata potenziata, da lunedì ulteriori corse transiteranno dal Passo della Collina. Già dall’8 gennaio transitavano, in deviazione, da Collina (passo della Collina) una corsa in partenza nei giorni feriali da Treppio alle ore 5.50 per Pistoia e una corsa in partenza nei giorni feriali da Pistoia per Porretta Terme alle ore 14.05. Da lunedì in via sperimentale transiteranno altre due corse, una in partenza nei giorni feriali da Porretta T. alle ore 11.30 per Pistoia anche questo servizio giunto in località Signorino con percorso via Traforo, raggiungerà Collina percorrendo via Bolognese fino alla fermata n° 1684). Da Collina, fermata n° 1683, via Bolognese 235 alle ore 12.15 riprenderà il percorso per Pistoia.

Una corsa in partenza nei giorni feriali da Pistoia per Treppio alle ore 18.36 e anche questo servizio percorrerà via Bolognese fino a Collina e raggiungerà Collina all’orario previsto all’altezza della fermata n° 1684. Da Collina, fermata n° 1683 Via Bolognese 235, tornerà fino a Signorino e raggiungerà Porretta T. con transito via Traforo. Le altre corse della linea “56 por - Pistoia-Signorino-Taviano-Porretta T./Treppio” effettueranno il percorso via Traforo, e non transiteranno dal passo della Collina. Ulteriori informazioni sono consultabili nelle news del sito www.blubus.it, nelle Biglietterie aziendali e agli avvisi esposti alle fermate della linea Informazioni telefoniche: Numero Clienti BluBus 848.800.730 e Biglietteria di Pistoia tel. 0573.363243.

Una soluzione trovata grazie al lavoro dell’amministrazione comunale e alla disponibilità dei dirigenti e dei funzionari Copit in seguito ad accordi presi nei tavoli tecnici tra Comune e Azienda e nel Gruppo Tecnico Territoriale tra Azienda-Comune-Provincia- Regione. “Siamo riusciti a trovare una soluzione dopo il blocco dei collegamenti deciso dalla Provincia all’inizio di gennaio – spiega il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Francesco Pelagalli - subito dopo le segnalazioni di alcuni cittadini sull’interruzione improvvisa di questo indispensabile servizio. Da quel momento è stata la Misericordia della Porrettana a provvedere in modo gratuito alle necessità della popolazione. All’Associazione va il mio ringraziamento e quello dell’amministrazione comunale per l’importantissimo servizio svolto”.