Covid, contagi sopra duecento Stabili i ricoveri al San Jacopo

Migration

Sono sempre sopra quota duecento i nuovi contagi rilevati ieri nella nostra provincia. Non ci sono stati decessi ed è più o meno stabile la situazione dell’ospedale San Jacopo, dove gli ingressi dal pronto soccorso sono in leggero calo. Questa la sintesi del bollettino covid che andiamo a leggere con i numeri che sono riferiti alla giornata di ieri.

Dai tamponi che sono stati processati dai laboratori aggregati dell’Asl Toscana centro sono emersi 1468 nuovi casi di positività al coronavirus, che risultano così suddivisi nell’area che comprende anche la provincia di Pistoia: 1032 a Firenze; 170 a Prato; 232 a Pistoia e 34 a Pisa.

Ecco quindi come sono distribuiti i nuovi casi di contagio monitorati a domicilio nei vari comuni del territorio pistoiese, che di seguito indicati in ordine decrescente: 88 a Pistoia; 26 a Quarrata; 18 a Montecatini; 17 a Pescia; 14 a Monsummano; 12 ad Agliana; 10 a Serravalle; 8 a San Marcello Piteglio; 7 a Lamporecchio; 6 a Marliana; 6 a Montale; 5 a Massa e Cozzile; 4 a Buggiano; 3 a Larciano; 3 a Ponte Buggianese; 2 a Uzzano e 1 a Pieve a Nievole.

Uno sguardo quindi alla situazione dell’ospedale di Pistoia. Fino a ieri pomeriggio le persone ricoverate al San Jacopo erano in tutto 26 (numero stabile da tre giorni): 25 sono in isolamento, in area covid, mentre una è affidata alle cure della terapia intensiva.

I nuovi ingressi dal pronto soccorso ieri sono stati soltanto due (nei giorni scorsi sono stati fino a 6 al giorno), mentre tre sono state le dimissioni.