Confcommercio, Biagini confermata presidente

La delegazione ha eletto il nuovo gruppo di imprenditori. Presto il confronto con i candidati

Confcommercio si rinnova: la delegazione territoriale ha eletto il nuovo gruppo di imprenditori che per i prossimi cinque anni si faranno portavoce delle priorità del terziario locale. Siriana Biagini del negozio la Boutique della Lana (San Marcello Pistoiese), è confermata presidente, affiancata da Silvio Gaggini della Mesticheria Gaggini (San Marcello) nel ruolo di vicepresidente. Insieme a loro fanno parte del consiglio Irene Barsanti della Super Edicola (Campotizzoro), Eleonora Bicocchi del Bar Ristorante Bicocchi (Casa di Monte), Sara Danti del Karisma Bar (Maresca), Fabio Gambardella del Ristorante Pizzeria Grotta Azzurra (La Lima-Popiglio), Elisabetta Giovannetti del negozio Alimentari Petrucci (Gavinana), Valentina Passero di Magnolia Abbigliamento (Campotizzoro), Elisa Pempori del Ristorante Pizzeria Il Rustichello (Pruneta), Andrea Pierallini del Bar Pizzeria Il Cantuccio (San Marcello), Gianna Taliani delle Piccole Vanità (San Marcello), Matteo Viti del Caffè Bottegone (San Marcello), Claudia Zinanni del Bar Baccarini (San Marcello).

Sono 13 i componenti del gruppo che complessivamente vanno a rappresentare tutte le aree all’interno del territorio di San Marcello Piteglio.

Al centro dell’incontro, le prossime elezioni amministrative che coinvolgeranno il comune il prossimo 12 Giugno.

La delegazione territoriale incontrerà i candidati a sindaco il 6 Giugno 2022 per confrontarsi sui temi e le priorità delle imprese del terziario e conoscere i programmi e le prospettive proposte. Fra questi non mancheranno la gestione dei fondi del Pnnr, le infrastrutture, la gestione dei rifiuti, i tributi locali. Il focus dell’incontro si è poi spostato sulla volontà di realizzare iniziative di animazione territoriale mirate a segnare una concreta ripartenza e a dare attrattività al comune montano. L’intenzione del gruppo di imprenditori di Confcommercio è di creare una sinergia e una collaborazione con le altre realtà attive sul territorio.