Con i Lions anche ricicli... a vista Gli occhiali che possono servire

Migration

Quando una cosa non ci piace o non ci serve più, abbiamo l’abitudine di buttarla via, anche se spesso si tratta di oggetti ancora in condizioni di poter essere usati: per esempio, gli occhiali. Che li eliminiamo perché non più rispettosi dei canoni imposti dalla moda, o più semplicemente perché divenuti inadeguati a correggere la nostra vista, finiscono di solito dimenticati in un cassetto se non, addirittura, nei cassonetti della spazzatura.

A qualcuno, però, potrebbero essere utili e da questa filosofia prende vita il service di cui si è fatto carico Lions Club Pistoia, e grazie al past Governatore Michele Manzari è riconosciuto come uno dei Centri Lions che nel mondo si occupano del riciclaggio degli occhiali usati, rispondendo a una richiesta considerevole, da parte soprattutto dei paesi più poveri dove un paio di occhiali, per quanto desueti, possono fare la differenza per molte persone.

A noi non costa niente, è sufficiente recarsi al punto di raccolta: Agenzia Manzari di via Cellini 25 (zona industriale Sant’Agostino).

Alessandra Chirimischi