Come trovare lavoro, l'Abc del Centro per l'impiego in un corso

Dieci incontri per acquisire gli strumenti migliori per affrontare il mondo del lavoro

Un centro per l'impiego

Un centro per l'impiego

Pistoia, 11 marzo 2019 - Impara come affrontare un colloquio e come porti al meglio e più facile sarà che quel posto di lavoro sia tuo. Tornano alla biblioteca San Giorgio i laboratori del servizio lavoro dei Centri per l´impiego, per migliorare la consapevolezza degli strumenti utili alla ricerca di lavoro. Si parte mercoledì 13 marzo, alle 10 in sala Bigongiari con un incontro sulle Strategie efficaci per affrontare il colloquio di lavoro. Dieci gli incontri in programma, della durata di circa due ore ciascuno. Cinque incontri verteranno sulle Strategie efficaci per affrontare il colloquio di lavoro. Durante l´incontro saranno illustrate strategie e metodologie per sostenere e gestire con successo la propria performance durante il colloquio di selezione.

Gli altri cinque incontri si intitolano Registra il tuo futuro e riguardano gli strumenti più appropriati ed efficaci per promuovere la propria candidatura nelle aziende. Il laboratorio ha l'obiettivo di far conoscere ai partecipanti i diversi canali che le aziende utilizzano per la pubblicazione degli annunci. Le tematiche affrontate sono: come candidarsi, la lettura dell'annuncio, Idol Web, siti di ricerca del lavoro, i link delle grandi aziende "lavora con noi". I laboratori sono previsti alle 10 in sala Bigongiari, al primo piano della biblioteca. Questo il calendario delle date: 13 marzo, 27 marzo, 10 aprile, 8 maggio, 22 maggio, 5 giugno, 19 giugno, 3 luglio, 17 luglio, 31 luglio.

La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita e aperta a tutti. È obbligatoria la prenotazione via mail a [email protected] oppure recandosi in biblioteca dove verrà compilato e firmato un apposito modulo predisposto al banco accoglienza. Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo, fino al raggiungimento del numero massimo di 15 iscritti e ai partecipanti verrà inviata una mail di conferma di avvenuta iscrizione. Per frequentare il corso è necessario essere iscritti alla biblioteca San Giorgio. Chi non è ancora iscritto, può comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso stesso.