Cinquemila euro per Babbo Natale, scoppia la polemica in Comune

SERRAVALLE "Vogliamo focalizzarci non tanto sulla spesa per l’iniziativa, pur giudicandola inopportuna in un momento in cui i residenti devono ancora...

Cinquemila euro per Babbo Natale, scoppia la polemica in Comune

Cinquemila euro per Babbo Natale, scoppia la polemica in Comune

"Vogliamo focalizzarci non tanto sulla spesa per l’iniziativa, pur giudicandola inopportuna in un momento in cui i residenti devono ancora fare i conti con i danni dell’alluvione, quanto sul fatto che questo episodio rappresenta la punta dell’iceberg di un problema che riguarda la maggioranza. O meglio, la tenuta della stessa, perché mi risulta che i contrasti all’interno della giunta Lunardi non manchino". E’ l’attacco di Riccardo Vannacci, segretario del Partito Democratico, a proposito dell’evento natalizio che si terrà dopodomani nell’area sportiva di Casalguidi, promosso dal Comitato dei Rioni e dal Comune di Serravalle, e che avrebbe provocato una spaccatura all’interno della giunta.

Dalle 14:20 in poi apriranno gli stand gastronomici, fino a quando Babbo Natale scenderà dall’elicottero e consegnerà doni ai bambini presenti. L’opposizione ha puntato il dito sul costo dell’iniziativa, che sfiora i 5mila euro. E nemmeno il vice-sindaco Federico Gorbi avrebbe gradito quella che sarebbe stata una scelta non condivisa da tutta la giunta: avrebbe chiesto al sindaco Piero Lunardi di invitare in futuro gli assessori a giocare maggiormente di squadra, per un maggior coinvolgimento reciproco nelle decisioni.

Accuse, quelle del centrosinistra, che il primo cittadino spedisce al mittente. "Dichiarazioni prive di fondamento – ha subito risposto, chiarendo –. Si è trattato di un confronto, la giunta e la maggioranza sono solide – ha assicurato – e per quel che riguarda l’evento di sabato, l’intenzione condivisa con il Comitato è di devolvere i proventi ai cittadini colpiti dall’alluvione".

Giovanni Fiorentino