Cinquant’anni d’amore, la festa degli sposi

Nozze d’oro speciali nella limonaia della Magia per le coppie che pronunciarono il loro "sì" nel 1970. L’omaggio del Comune

Migration

Era il 1970. Claudia Mori e Adriano Celentano trionfavano a Sanremo con “Chi non lavora non fa l’amore”; i Beatles pubblicavano il loro ultimo album “Let it be”; l’Italia perdeva la finale contro il Brasile ai mondiali di Mexico’70; nel mondo infiammavano le contestazioni studentesche e le manifestazioni contro la guerra del Vietnam; in Cile Salvador Allende veniva eletto presidente; a Londra moriva Jimi Hendrix. Proprio in quell’anno, il 1970, a Quarrata si sono sposate le coppie che giovedi pomeriggio hanno festeggiato i loro 50 anni di matrimonio con la ormai tradizionale cerimonia per le “Nozze d’oro”, quest’anno divisa in due date a causa delle disposizioni anticovid (il prossimo appuntamento è giovedì prossimo, primo ottobre).

Come da tradizione la festa si è tenuta nella Limonaia della Villa Medicea La Magia. Le coppie che nel 2020 hanno raggiunto il traguardo dei 50 anni di matrimonio sono in tutto 110 e il Comune di Quarrata ha offerto loro una serata di festa.

Il sindaco Marco Mazzanti e l’assessore alle politiche sociali Lia Colzi hanno consegnato a ogni coppia di sposi una pergamena di riconoscimento, poi la cena e la musica.

"Sono diversi anni – ha detto il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – che organizziamo nel luogo più bello e prestigioso del nostro comune, Villa La Magia, la festa per le Nozze d’Oro. Offriamo un momento di festa e di socializzazione, sottolineando così l’importanza del traguardo raggiunto. Quest’anno la festa è stata organizzata con particolare attenzione per rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni anticovid". “Festeggiamo le Nozze d’Oro” viene organizzata dal Comune di Quarrata dal 2001.