Trovato cadavere in casa, il 54enne era morto da diversi giorni

Casciana Terme, dramma in un’abitazione. Sono stati i vicini ad allertare i carabinieri

Carabinieri

Carabinieri

Casciana Terme (Pisa), 25 settembre 2018 - Morto da giorni nella sua casa di via Fonte San Leopoldo a Casciana Terme. Il cadavere è stato rinvenuto ieri mattina dai vigili del fuoco e dai carabinieri intervenuti perché alcuni vicini hanno dato l’allarme a causa del cattivo odore che fuoriusciva dalla casa.

Sono stati i pompieri, insieme ai carabinieri della stazione della cittadina termale, ad aprire la porta dell’abitazione dove da giorni, forse settimane, Franco Simoncini, questo il nome della vittima, 54 anni, giaceva privo di vita a causa di un malore. I militari dell’Arma hanno effettuato i rilievi ed escluso che la morte dell’uomo possa essere avvenuta per cause violente.

La casa era chiusa regolarmente da dentro, le finestre non presentano segni di effrazione e tutto, all’interno dell’abitazione di Franco Simoncini, è in ordine. Non ci sogno segni che possano far pensare al coinvolgimento di qualcuno nella morte del cinquantaquattrenne. Così, effettuati tutti i riscontri e sentiti anche alcuni cugini dell’uomo, gli unici parenti della vittima, i carabinieri hanno informato il magistrato che ha disposto la restituzione della salma ai parenti (i cugini, appunto) per lo svolgimento del funerale. A uccidere Franco Simoncini potrebbe essere stato un infarto.