Carlo Verdone, 'spot' da piazza Duomo: "Pistoia, una città meravigliosa"

A Pistoia per il festival dedicato al cinema "Presente italiano" regala un assist prezioso alla città

Carlo Verdone in piazza Duomo a Pistoia

Carlo Verdone in piazza Duomo a Pistoia

Pistoia, 4 ottobre 2019 - E' arrivato in città e la sua presenza è motivo di emozione e presenza per molte delle persone in giro già da oggi. E' lui, Carlo Verdone, l'ospite dell'edizione 2019 del festival nostrano del cinema "Presente italiano" ed è proprio sul suo canale Facebook ufficiale che il 'rumor' è diventato certezza. Il regista e attore romano è apparso immortalato in piazza Duomo con questa frase: "Un saluto affettuoso a tutti da Pistoia. L'unica città toscana che non conoscevo: è meravigliosa!". Uno spot speciale per la nostra città.

Il festival, con la direzione artistica di Michele Galardini, è partito il 1° ottobre e terminerà domenica 6 ottobre in un susseguirsi di iniziative, eventi e proiezioni. “Avere Carlo Verdone a Pistoia – secondo Galardini – è un importantissimo approdo per il festival e per il lavoro sul cinema popolare italiano che stiamo portando avanti dalla prima edizione. Autore straordinario, sceneggiatore raffinato e regista completo, Verdone ha sempre raccontato l’Italia a partire dai personaggi, dal singolo individuo capace di creare un universo di tic, perversioni e manie, fino al racconto corale dove è lo scontro fra soggetti fra loro diversi a farsi portatore di istanze di analisi sul nostro tempo. Sarà proprio quest’ultimo aspetto a rappresentare il filo rosso dell’omaggio”.

Sabato 5, in particolare, sarà una giornata speciale dedicata a Verdone a partire dalla mattina con la presentazione, in anteprima, del nuovo numero monografico della rivista INLAND dedicata proprio a Verdone che dividerà la scena con Claudio Bartolini, direttore della rivista e Roy Menarini, docente e curatore della monografia. Per tutte le informazioni sul festival e il programma completo clicca a questo link.