Capodanno sulla neve, alla Doganaccia impianti aperti

Sergio Ceccarelli: «Grazie al lavoro degli addetti pronti ad accogliere gli appassionati di sci»

La Doganaccia

La Doganaccia

Pistoia, 30 dicembre 2019 - Capodanno sulla neve. Nell'attesa di festeggiare l'ultima notte del 20019, la Doganaccia apre le piste da sci. Dal 30 dicembre saranno aperti campo scuola, piste 1 e 2, e saranno in funzione il tappeto e lo skilift. Sempre aperta la funivia Cutigliano Doganaccia (dalle 8,30 alle 12,50 e dalle 14-17,30).

In attività anche Parco avventura, bob su rotaia e piste per il downhill. “Le condizioni atmosferiche di questo periodo non sono state ottimali - spiega Sergio Ceccarelli di Doganaccia2000 - ma appena le temperature lo hanno permesso abbiamo messo in funzione i 40 cannoni per l’innevamento programmato e, grazie allo straordinario lavoro dei nostri addetti, siamo pronti ad accogliere sulle piste gli appassionati di sci e snowboard”.

Oltre alle attività sulla neve e all’aperto, sono aperti i rifugi e la pizzeria. Il 31 dicembre per festeggiare in compagnia c’è il cenone di San Silvestro al rifugio la Bicocca (per info e prenotazioni 0573629391 e [email protected]). Il 1 gennaio torna la tradizionale fiaccolata dei maestri di sci, che dalle 18,30 illuminerà le piste ai margini dei boschi di faggi e abeti rossi. Infine, il 5 gennaio, davanti al rifugio la Bicocca in collaborazione con Pro loco Doganaccia arriva la Befana: alle 16 la “vecchietta” porterà le caramelle ai più piccoli.