La canina Kitty come Cenerentola: prima abbandonata, poi regina del concorso

La cagnolina è di razza tibetana e ha dieci anni: adottata al canile da una coppia di Agliana, ha vinto il primo premio all'expo canino

La canina Kitty

La canina Kitty

Agliana (Pistoia), 24 maggio 2018 - E’ una bella storia quella di Kitty, affettuosa cagnolina di piccola taglia, razza tibetana. Dieci anni e sguardo dolcissimo, Kitty ha vinto il primo premio nella categoria veterani, all’esposizione cinofila svolta al lago "Primo maggio". E’ stata adottata un anno e mezzo fa da due coniugi aglianesi, Angelo Bindi e Daniela Calistri.

"L’abbiamo presa al canile di Pistoia – racconta Angelo – Ci hanno detto che era stata trovata in autostrada. Ringraziamo il canile che è stato il primo ad accudirla. Kitty è molto affettuosa ed è la nostra gioia. Siamo contenti per questo premio".

Tra gli esordienti si è distinto Lapo, bracco di Weimar, vincitore anche del premio «Best in show», accompagnato da Fabio Ponzecchi. Prima nella categoria giovani, Greta, razza Whippet, accompagnata da Gabriele Gambini. L’esposizione è stata organizzata da Mariagiulia Palloni (educatore cinofilo di Prato) e Massimo Palandri (toelettatura Amici felici di Agliana). Un evento a scopo benefico, con la collaborazione della Lenza Aglianese per la location, lo studio fotografico Bolognini di Prato, Giulia Masi (istruttore di disc dog) con la cagnolina Kess e del gruppo cinofilo di salvataggio in acqua e ricerca su macerie K9. Fondamentale la collaborazione della dottoressa Pamela Petrucci, veterinario di Quarrata. Ha partecipato il canile di Prato con due cani in cerca di famiglia. Ricavato delle iscrizioni devoluto all’associazione "Salviamo gli animali Brescia".