Calcio, si riparte subito dopo Pasqua: sugli spalti ammessi solo quattro spettatori

Buone notizie dalle Piastre per gli appassionati del pallone. Il famoso virologo Giancarlo Corsini ha dato parere favorevole: "Il virus teme le altezze e la solitudine". Prima partita Milan-Juventus sul ghiacciaio della Marmolada

calcio

calcio

Le Piastre, 1 aprile 2020 - Riprenderà subito dopo Pasqua il campionato di calcio di serie A riprenderà subito dopo Pasqua, con una unica limitazione: potranno assistere a ciascuna partita solo quattro spettatori, uno sul lato est, uno sul lato ovest degli spalti e uno seduto in mezzo a ciascuna curva. E' questa la notizia emersa dalla riunione tenuta ieri pomeriggio tra ministro dello sport, Federazione Italiana Gioco Calcio, Associazione arbitri e Istituto superiore di sanità. Decisivo per la storica decisione, che raccoglie l'invito lanciato da Matteo Renzi a riprendere le attività e che è destinata a far da apripista in Europa e nel mondo, è stato l'illustre parere del famoso virologo Giancarlo Corsini, già maestro di Roberto Burioni e Vittorio Sgarbi. “Possiamo batterlo, perchè ormai è assodato che il virus teme le altezze e la solitudine. In montagna e senza compagnia si immalinconisce e muore”.

Così si è scelto di far disputare le partite di calcio in campi assolutamente periferici e che si trovino sopra i 700 metri sul livello del mare. La prima sfida in programma in Italia sarà Milan – Juventus che si disputerà domenica 12 aprile con inizio alle 23 e che, per estrema precauzione, verrà giocata sul ghiacciaio della Marmolada. La finalissima di Coppa Italia si disputerà invece alla Ictus Arena de Le Piastre (Pistoia) il prossimo 1 maggio, al termine del Concertone virtuale di piazza del popolo a Roma. Si invitano tutti coloro che intendono assicurarsi gli 8 biglietti in vendita a telefonare, lontano dai pasti allo 0573 - 472301. I fortunati primi futuri spettatori post Coronavirus verranno sorteggiati tra tutti coloro che ne avranno fatto richiesta. Astenersi perditempo.

...e buon pesce d'aprile dall'Accademia della bugia!