Una domenica di sport e divertimento con "Bottegone in festa"

L'appuntamento è per domenica 15 settembre. Sarà posizionato un vero e proprio "villaggio" con la presentazione di attività e discipline sportive delle più disparate

Saranno presenti anche gli Arcieri del Micco di Pistoia

Saranno presenti anche gli Arcieri del Micco di Pistoia

Pistoia, 12 settembre 2019 - Tanti giochi ma anche tanto sport daranno vita più che mai alla piazza del mercato del Bottegone in occasione dell'iniziativa "Bottegone in festa" attesa per domenica 15 settembre. Dalle 10 alle 19.30, in via Attilio d'Angela e in un tratto di via Fernando Santi, tutti avranno la possibilità di provare numerose discipline sportive e condividere momenti di gioco e socializzazione. Saranno presenti postazioni dedicate alle attività più popolari e a quelle meno conosciute. Dal basket alla scherma, passando per la danza, la boxe e le discipline orientali, chiunque potrà mettersi alla prova seguito da maestri, tecnici e istruttori esperti delle società sportive del territorio.

All'iniziativa prederanno parte, oltre alla Virtus Bottegone, la Smile Dance School, gli Arcieri del Micco, il Club Scherma Agliana, Bottegone Basket junior, Spazio Danza 4 Shiva, Top fight Asd. A sostenere l'iniziativa il Comune di Pistoia (che offre anche il patrocinio) e la Misericordia, Avis, Ail e Ido, che saranno presenti con un loro stand per sensibilizzare i presenti sulle proprie tematiche di riferimento e sul mondo del volontariato in generale. Nel corso della giornata, la Parrocchia di Sant'Angelo metterà a disposizione dei ragazzi giochi più tradizionali, mentre la Misericordia proporrà una dimostrazione sulle attività di soccorso necessarie nei casi in cui è chiamata ad attivarsi. Saranno presenti anche due punti ristoro.