Serravalle, il Comune cerca giovani per il servizio civile

Otto posti disponibili. Domande fino a marzo

Servizio civile

Servizio civile

Pistoia, 5 febbraio 2018 -  Il Comune di Serravalle, nell'ambito del Servizio Civile Regionale, ha attivato dei progetti per i quali si si ricercano giovani disoccupati, residenti in Toscana, di età compresa tra i 18 ed i 29 anni. I progetti, finanziati e realizzati dalla Regione Toscana, sono tre: “Non siamo soli” che prevede la partecipazione di  4 giovani, è rivolto al settore: “Tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone, anche mediante la collaborazione ai servizi di assistenza, prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale”;

“Serravalle informa” - che prevede la partecipazione di 2 giovani ed è rivolto al settore “Educazione e promozione culturale”; “Bibliodigita” che prevede la partecipazione di 2 giovani ed è rivolto al settore “Educazione e promozione culturale”. La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni. E' possibile presentare la domanda o tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata dalla Regione Toscana, o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilando l'apposita richiesta per ricevere l'abilitazione alla compilazione della domanda. Una volta inviata la domanda, alla quale deve essere allegato il curriculum vitae, il candidato riceverà all'indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda una e-mail di conferma di avvenuto invio e ricezione della stessa.

Può essere presentata domanda solo per un progetto tra i tre finanziati, pena l'esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per venerdì 02 marzo 2018 alle ore 14.00 La durata del servizio civile regionale è pari a 8 mesi ed ai giovani spetta un assegno mensile pari a euro 433,80, secondo le modalità previste dal decreto 19389/2017. Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data della domanda, abbiano un'età compresa tra i 18 ed i 29 anni; siano regolarmente residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro propri o di almeno uno dei genitori; sia non occupato, disoccupato o studente; sia in possesso di idoneità fisica; non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione ad un anno per delitto non colposo.

Non può presentare domanda chi già presta o abbia svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in un'altra regione in qualità di volontario, ovvero che abbia interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia; che abbia avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l'ente che realizza il progetto, rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualche titolo. Il giorno, l'ora e la sede della selezione sarà reso noto ai candidati mediante pubblicazione sul sito del Comune di Serravalle Pistoiese: www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it almeno 10 giorni prima dello svolgimento della stessa. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Responsabile del progetto Signora Alessia Rafanelli allo 0573/917205 e-mail: [email protected], oppure il coordinatore del progetto Signor Daniele Benedetti allo 0573/917208 e-mail: [email protected]. Sul sito del Comune sono reperibili tutti i dettagli relativi ai singoli progetti.