Cantiere su via IV Novembre a Vignole, la strada diventa a senso unico

La modifica alla viabilità resterà in vigore per tre giorni, dal 20 novembre, per consentire i lavori di asfaltatura. Ecco il tratto di strada interessato

Lavori di asfaltatura

Lavori di asfaltatura

Quarrata, 15 novembre 2019 - Via IV Novembre, nel tratto che va dal cimitero di Vignole fino al ponte sull'Ombrone per un totale di 800 metri di strada, sarà asfaltata. Il cantiere aprirà mercoledì 20 novembre, realizzato da Publiacqua a ripristino dell’intervento di sostituzione della condotta idrica conclusosi nei mesi scorsi e i lavori saranno eseguiti dalla società Endiasfalti s.p.a. di Agliana. Il tempo previsto per l’esecuzione dei lavori è di tre giorni, fino al 23 novembre. Non sarà soltanto steso l’asfalto, ma saranno completamente tolti e rifatti sia il tappeto che il binder, con un ripristino complessivo del pacchetto stradale di circa 10 centimetri di profondità.

Per questo motivo, a garanzia della sicurezza di coloro che percorrono la strada, l’area di cantiere non verrà riaperta la sera al termine della giornata lavorativa, ma rimarrà chiusa 24 ore su 24, fino alla definitiva conclusione dei lavori. Per realizzare l’opera sarà necessario modificare la viabilità con l’abolizione del doppio senso di marcia in via IV Novembre e l'istituzione di un senso unico fisso con direzione da Agliana verso Quarrata per tutto il periodo dei lavori. Il tratto di strada via via interessato dall’area di cantiere, infatti, sarà molto esteso, pertanto l’istituzione di un senso unico alternato intervallato da semaforo non è opportuna perché provocherebbe ingorghi e code troppo lunghe.