Artisti vagabondi: a Villa Puccini partono due nuovi laboratori multidisciplinari

Per ragazzi e ragazze dai 12 ai 17 anni: il mondo del teatro e passeggiate nella natura

“Artisti vagabondi” sono due nuovi laboratori gratuiti, rivolti a ragazzi e ragazze dai 12 ai 17 anni, dal 24 agosto al 4 settembre alla Villa Puccini di Scornio, sede della Scuola di musica Mabellini (via Dalmazia 356). I due percorsi si inseriscono nelle attività educative del progettto “Vagabondi Efficaci. Seminare cultura per crescere insieme”, selezionato nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che risponde ai fenomeni di dispersione scolastica ed esclusione sociale. L’iniziativa è coordinata da Oxfam Italia col patrocinio della Regione.

Il primo laboratorio, What’s up, (2428 agosto, ore 14.3018) di Giacomo Bogani, è promosso dall’Associazione Teatrale Pistoiese con la collaborazione dell’Associazione Teatro di Buti: un percorso multidisciplinare e interattivo per avvicinare i ragazzi al mondo del teatro.

Il secondo, Il paesaggio-confine tra elementi naturali e artificiali (31 agosto4 settembre), è di Chiara Bettazzi a cura del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, in collaborazione con l’istituto superiore studi musicali “Rinaldo Franci”: si lavorerà alla composizione di libridiari con appunti scritti e materiali prelevati durante le escursioni nel parco Puccini. Info: www.teatridipistoia.it; 0573 991607-08.