Aperitivi e pacchetti turistici per salutare l’estate 2015

Quest'anno uno spazio particolare a sport e archeologia

L'arcobaleno d'estate

L'arcobaleno d'estate

Pistoia, 19 maggio 2015 - IN TOSCANA l’arcobaleno nasce da una pioggia molto particolare. E’ una pioggia di eventi. Nel fine settimana dal 19 al 21 giugno infatti torna l’appuntamento con Toscana arcobaleno d’estate, la grande festa che saluta e lancia la stagione estiva 2015 che coinvolgerà, con tantissime iniziative sparse su tutto il territorio, città d’arte, località balneari, terme e montagna, per un fine settimana dedicato al divertimento e alla cultura. Per questa edizione, nata tre anni fa da un’idea de La Nazione, mancano solo pochi giorni al via: dal 25 maggio enti pubblici, associazioni culturali e di categoria, musei sono invitati a proporre l’evento ideato per dare il benvenuto all’estate, che dovrà svolgersi tra il 19 e il 21 giugno, e albergatori, ristoratori, operatori turistici e artigiani potranno inviare offerte commerciali e pacchetti turistici attraverso la piattaforma appositamente creata su www.arcobalenodestate.it., il grande contenitore che raccoglierà le iniziative visibili poi a tutti gli utenti. Per orientarsi meglio tra offerte ed eventi sarà possibile, sempre dalla home page del portale, consultare anche la mappa delle proposte.

QUEST’ANNO sarà dedicato uno spazio particolare anche al mondo dello sport e all’archeologia. Poi ancora ampia visibilità sui social network: sono già in funzione la pagina Facebook, il profilo Twitter e Instagram: tutti collegati alla manifestazione. Coloro che propongono offerte e iniziative e per chi volesse diventare supporter dell’Arcobaleno è già a disposizione il kit dedicato, scaricabile anch’esso dalla piattaforma, con i file per personalizzare i siti internet e canali social oltre a tutto il materiale stampabile e adesivi, per divulgarlo nella location che ospiterà l’evento Arcobaleno.

LA GRANDE FESTA che celebra il solstizio sarà una vera e propria vetrina per le attività toscane che potranno sfruttare questa occasione per contribuire a dare continuità al successo di tutta la stagione estiva supportati da Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana, Toscani nel mondo, Toscana promozione e La Nazione, partner dell’Arcobaleno, che promuoveranno tutte gli eventi, dalla costa all’Abetone passando per Firenze.

Elena Marmugi