Ancora sei contagi in provincia C’è anche una ragazza di 16 anni

L’adolescente abita ad Agliana. Gli altri contagi in città, a Lamporecchio e a Pieve a Nievole

Sono sei i nuovi contagi da coronavirus che sono stati rilevati nella giornata ieri nella nostra provincia e risultano così distribuiti: una persona di 16 anni di Agliana; tre persone di Lamporecchio (classe 1946; 1961 e 1941); una persona di Pieve a Nievole di 17 anni e una persona di Pistoia classe 1989.

La situazione, per tutti, è monitorata a domicilio.

Ci sono, invece, due nuovi ricoveri avvenuti nella gioranta di ieri che riportano a dieci il numero delle persone attualmente assistite nel reparto di isolamento dell’ospedale San Jacopo e sono una persona di Pescia e una di Lamporecchio. I pazienti, un uomo e una donna, hanno entrambi circa 75 anni. Le loro condizioni sono discrete e non presentano criticità.

A seguire costantemente, come sempre da mesi ormai, l’evolversi della situazione, il vicesindaco di Pistoia, Annamaria Celesti, medico, qui nella sua veste di presidente della Società della salute.

"Il covid – commenta per noi la dottoressa Celesti – continua il suo percorso. Noi siamo tutti più attenti e accorti nella consapevolezza di dover sempre seguire regole indispensabili che rappresentano l’unica possibilità per proteggere gli altri e noi stessi: mascherine, distanziamento e igiene delle mani.

"Sul fronte delle scuole – osserva la presidente della Sds – sembra tutto sotto controllo, è importante continuare con le precauzioni, la responsabilità e il buon senso.

"E’ questo – conclude Annamaria Celesti – che ci consentirà di affrontare la criticità della stagione invernale, che è alle porte e che potrà presentarsi con altre patologie".

lucia agati