Al via il Settembre Quarratino: il programma

Musica, cultura e tanto divertimento con un ricco calendario di appuntamenti a ingresso libero per grandi e piccoli .

Migration

Musica, cultura, sport, enogastronomia, solidarietà: è pronto il programma del Settembre Quarratino 2020 che, pur risentendo delle limitazioni imposte dalle disposizioni anti-covid, offrirà anche quest’anno un ricco calendario di appuntamenti a ingresso libero.

Dopo l’apertura del Luna Park il 27 agosto nelle piazze Aldo Moro ed Enrico Berlinguer, ad inaugurare il programma musicale del Settembre sarà il concerto (gratuito, ma su prenotazione) di Bobo Rondelli con ’Giù la maschera’, venerdì 28 agosto alle ore 21.30 nel Prato dei ciclamini della Villa Medicea La Magia.

Sabato 29 agosto alle 19 presso lo Spazio La Civetta sarà inaugurata l’opera ’Grazie San Jacopo’ dell’artista del legno Diego Sarti, dedicata al personale dell’ospedale pistoiese impegnato nelle cure contro il covid. La sera di sabato avranno inizio alle 21.30 le iniziative sul palco di piazza Risorgimento con il concerto di Lenny Jay ’Michael Jackson tribute artist’.

Domenica 30 agosto il concerto di Sergio Mascagni: nel corso della serata l’Amministrazione Comunale consegnerà a Croce Rossa, Misericordia e Vab, un attestato di riconoscimento per il loro impegno durante l’emergenza. Lunedì 31 agosto sarà la volta dei Metrò Live Band.

Martedì 1 settembre alle ore 11 in piazza Risorgimento, è prevista la cerimonia di inaugurazione della bandiera cittadina, alla presenza dell’artista Marcello Scuffi, autore del bozzetto. Inoltre alle 18 l’apertura della ’Fiera del Gusto alla scoperta delle eccellenze del territorio’. La sera, alle 21, in piazza Risorgimento ci sarà il concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi e poi la tombola dell’Avis. Alle 23.30 si svolgerà lo spettacolo pirotecnico.

Mercoledì 2 settembre, ci sarà Pianeta Zero in concerto ’Renato Zero tribute Band’, giovedì 3 settembre, Greg (del noto duo Lillo e Greg) & The Rockin Revenge, venerdì 4 settembre suoneranno gli Apple Pies con ’Celebrating The Beatles’. Sabato 5 settembre dalle 18 alle 24, è previsto un nuovo appuntamento con la gastronomia locale con “Un gusto geniale. Alla scoperta del Montalbano”. La sera si terrà l’incontro dal titolo ’E’ urgente un governo mondiale per l’inclusione’ con Antonietta Potente, Gherardo Colombo, don Luigi Ciotti, Mohamed Ba. L’incontro sarà anticipato dalla musica della Route 66. Domenica 6 settembre alle 18 alla Magia saranno inaugurate tre sculture. Alle 21.30, in piazza Risorgimento, si terrà la sfilata di moda dei negozi di Quarrata. Infine, sabato 12 settembre, alle 21.30 alla Magia si terrà il concerto (gratuito, su prenotazione) di Dente, nome d’arte di Giuseppe Peveri, cantautore e musicista esponente di spicco della scena indie pop italiana.