Accoltellato alla gola dopo una lite, aggressore in fuga

Il giovane è stato colpito presumibilmente con un coltello da cucina da un connazionale, al termine di una violenta discussione ad Agliana, in via Nazario Sauro. La lama del coltello ha raggiunto il collo del 29enne mentre l’aggressore è scappato.

Carabinieri al lavoro

Carabinieri al lavoro

Pistoia, 18 agosto 2018 - Attimi di terrore in via Nazario Sauro ad Agliana. Nel pomeriggio di ieri si è verificata una furiosa aggressione ai danni di un cittadino pakistano di 29 anni, immigrato con regolare permesso di soggiorno. Il giovane è stato colpito presumibilmente con un affilato coltello da cucina da un connazionale, al termine di una violenta discussione. La lama del coltello ha raggiunto il collo del 29enne, che è rimasto immobile a terra, mentre l’aggressore è scappato a piedi facendo perdere le sue tracce. Il giovane ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Jacopo, dove è stato ricoverato in codice rosso

Nonostante la gravità della ferita al collo, il giovane non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita. I due pakistani, vittima e aggressore, erano stati ospitati da un terzo connazionale , che ha assistito all’aggressione, in un piccolo appartamento di via Nazario Sauro nel quale condividevano una piccola stanza. I motivi del furioso litigio non sono ancora chiari: né la vittima né il connazionale che li ospitava e che ha assistito all’aggressione sono stati al momento capace di dare spiegazioni sul fatto.

L’aggressore è fuggito portando con sé i propri effetti personali; secondo le prime ricostruzioni, non sembrerebbe avere una dimora stabile.  Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i militari della Compagnia di Pistoia e del Nucleo Investigativo che hanno fatto i rilievi ed avviato le indagini. Al momento non è stata ancora rintracciato l’oggetto che ha ferito il 29enne. Dopo i rilievi del caso, i carabinieri hanno avviato le ricerche in tutta la piana pistoiese e nel capoluogo alla ricerca del fuggitivo ma con esito, per il momento, ancora negativo.