Agliana (Pistoia), 3 dicembre 2011 - Una scena da film d'azione quella di stanotte alla Coop di Agliana: sensori del sistema di allarme schivati, una parete di dieci metri scalata senza fatica e ladri che si calano all'interno dello stabile con le corde. Protagonisti quattro cittadini romeni di 22, 23, 24 e 26 anni: delinquenti acrobati, finiti però dritti nelle mani dei carabinieri


E' stata una guardia giurata a notare movimenti sospetti sul tetto dello stabile, avvisando prontamente i militari. Quantdo la pattuglia è arrivata, ha trovato i quattro con 22 sacchi già riempiti di oltre 380 capi di abbigliamento sottratti dai vari negozi presenti all'interno del centro.
 

I ladri non hanno opposto resistenza e sono stati quindi arrestati e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria presso il carcere di Pistoia per il processo con rito direttissimo che sarà celebrato nei prossimi giorni. I quattro sono tutti residenti in provincia di Roma. La merce, del valore di circa 10.000 euro, è stata tutta recuperata e sarà restituita ai legittimi proprietari.