A Pistoia corsi di ginnastica dolce col DLF e Claudia Caramelli del Bisonte Firenze

Il martedì e venerdì nei locali del Dopo Lavoro Ferroviario in Piazza Dante Alighieri 1. Con l'allenatrice di volley, Allori e Innocenti

Claudia Caramelli in una posa scherzosa

Claudia Caramelli in una posa scherzosa

Pistoia, 12 ottobre 2019 - Movimenti salutari. Ginnastica equivalente a salute: una grande verità (una delle rare, ultime grandi verità). Ecco in proposito i corsi di ginnastica dolce organizzati dal DLF (Dopo Lavoro Ferroviario) Pistoia. Per tutti, adatti a tutti. Nei giorni di martedì e venerdì, dalle ore 10 alle 11 nei locali del DLF, in Piazza Dante Alighieri 1 a Pistoia, si terranno i suddetti corsi. “Il corso, che va bene per tutti, propone un lavoro a corpo libero che, senza sovraccaricare le articolazioni, tonifica la muscolatura, stimola il metabolismo e consente di ritrovare elasticità e flessibilità – sostengono i responsabili dell’iniziativa –.

In buona sostanza, un modo semplice di tenersi in movimento, di svolgere attività fisica, di recuperare l’antico smalto, anche da parte di chi è costretto, purtroppo, a una vita sedentaria”. Possono provare grandi e piccini, ovviamente liberi da impegni del quotidiano. Per informazioni ed eventuali iscrizioni è possibile contattare il numero di cellulare 335 5958049. “Non resta che invitare la cittadinanza – riprendono e concludono da casa-DLF – a provare. Venite a sperimentare, siamo certi che, oltre a guadagnarci in salute, resterete piacevolmente colpiti”. Responsabile del corso è quella Claudia Caramelli, già allenatrice di pallavolo nel Pistoia Volley La Fenice, che ha appena iniziato la sua terza stagione in forza al Bisonte Volley Firenze (nel settore giovanile): al suo fianco Francesco Allori e Letizia Innocenti.

Gianluca Barni