La funivia

Abetone Cutigliano, 19 giugno 2018 - La Doganaccia, a 1.600 metri di altezza sulla Montagna Pistoiese, dà il via alle attività estive, aprendo tutti i giorni, fino al 2 novembre, le porte del comprensorio per far scoprire a visitatori, famiglie e sportivi, le potenzialità e la bellezza dell'Appennino tosco-emiliano.

"Pensiamo che per far vivere la nostra montagna - spiega Marco Ceccarelli di Doganaccia2000 - si debba renderla attrattiva per tutti, famiglie, turisti e sportivi, in ogni stagione. Abbiamo scelto quindi di creare attività che permettano a tutti di scoprire la bellezza del nostro Appennino".

Gli amanti della mountain bike troveranno sentieri attrezzati e segnalati in mezzo al bosco per il downhill, con tre piste di difficoltà e lunghezze diverse. Sul posto si possono noleggiare le mountain bike e le e-bike, con pedalata assistita. Anche gli appassionati di moto enduro potranno trovare percorsi a adeguatamente tracciati per divertirsi.

Inoltre, al Parco Avventura chiunque può sperimentare l'emozione di stare sugli alberi: a partire dai 5 anni si può scegliere uno dei tre percorsi, di lunghezza e difficoltà crescenti, per muoversi in tutta sicurezza tra i faggi. Il percorso più alto, a 7 metri da terra, termina con una teleferica che porta nel bosco.