Dialoghi sull'uomo, gli eventi da non perdere

I relatori del terzo giorno

Giacomo Rizzolatti (foto Acerboni/ FotoCastellani)

Giacomo Rizzolatti (foto Acerboni/ FotoCastellani)

Pistoia, 26 maggio 2019 - Oggi alle 10 al teatro Manzoni, lo psicologo Matteo Lancini apre l’ultima giornata del festival, seguito dal sociologo Stefano Allievi al teatro Bolognini alle 10.30. Alle 11.30 si terrà in piazza del Duomo ‘L’unione fa la forza’ con Michela Murgia e Ritanna Armeni. Alle 15 al Bolognini è la volta di Grammenos Mastrojeni seguito da Maurizio Ambrosini, sociologo delle migrazioni alle 15.30 in piazza San Bartolomeo. Alle 17 al teatro Manzoni lo storico Adriano Prosperi, mentre alle 17.30 in piazza San Bartolomeo c’è l’antropologo di origini iraniane Shahram Khosravi.

Alle 18.30 in piazza del Duomo lo spettacolo dell’attore Ascanio Celestini ‘Ballata dei senza tetto’. Alle 20 al teatro Bolognini il terzo capitolo della mini-rassegna cinematografica sulla società italiana nel cinema di Luchino Visconti con la proiezione del film ‘Gruppo di famiglia in un interno’ (1974). Per i bambini, nell’ultima giornata del festival dalle 11 alle 18 in piazza del Duomo, torna l’ Ospedale delle bambole e continuano i laboratori organizzati dall’ associazione ‘Orecchio Acerbo’, con il progetto ‘Orizzonti di pace’: giochi, storie, fiabe e cibi dal mondo.

Si concludono i tre giorni del festival, ma le riflessioni proseguono con la mostra fotografica ‘Paolo Pellegrin – Confini di umanità’, a cura di Annalisa D’Angelo, che rimarrà aperta gratuitamente al pubblico nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale fino al 30 giugno.