Museo civico d'arte antica Pistoia
Museo civico d'arte antica Pistoia

Pistoia, 27 ottobre 2021 - Nel prossimo fine settimana, reso più lungo dal ponte della festa di Ognissanti, i Musei Civici di Pistoia offrono opportunità di visita più ampie. Sabato 30 ottobre, alle 11, apre le porte la casa-studio dell'artista pistoiese Fernando Melani.

La visita accompagnata all’interno dell’atelier, a cura di di Artemisia Associazione Culturale, è per sei persone; necessaria la prenotazione, da effettuare entro le ore 13 di venerdì 29 ottobre al numero verde di Pistoiainforma 800 012 146. Al fine di garantire il rispetto delle misure per il contenimento del Covid-19, il punto di ritrovo del gruppo è fissato alla biglietteria del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, in via Sant’Andrea 18, alle 10.50, dove i partecipanti alla visita troveranno ad accoglierli il personale del museo e la guida che li accompagnerà a Casa Melani. Lunedì 1 novembre, il Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, il Museo dello Spedale del Ceppo e il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni saranno aperti dalle 10 alle 18, con ingresso gratuito.

A Palazzo Fabroni si può visitare, inoltre, la mostra Giovanni Termini “Da quale pulpito”, curata da Marco Bazzini, aperta al pubblico fino a domenica 28 novembre, secondo gli orari di apertura del museo.
Per visitare i musei e partecipare alla visita alla Casa-studio Melani è necessario essere muniti di Green pass e attenersi alle misure di sicurezza previste.  Per informazioni sulla visita a Casa Melani: Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, telefono 0573 371817.