Accoltella la ex, fugge e poi si costituisce

La ragazza, colpita da dodici fendenti, non sarebbe in pericolo di vita

Carabinieri (Germogli)

Carabinieri (Germogli)

Pistoia, 10 ottobre 2015 - Il 34enne di Lamporecchio, ricercato dai carabinieri per un'aggressione alla sua ex convivente, si è costituito.  L'uomo si è presentato a metà mattinata nella caserma dei carabinieri di Pistoia, accompagnato da un legale

Secfondo una prima ricostruzione, sarebbero dodici le coltellate inferte a una ragazza di 25 anni, ieri sera, dall'aggressore. Secondo quanto ricostruito la giovane sarebbe stata accoltellata al suo rientro a casa, vicino alla sua abitazione a Momigno, una frazione del comune di Marliana (Pistoia).

Delle dodici coltellate inferte alla giovane, quattro o cinque l'hanno colpita all'addome e al collo: la 25enne, ricoverata in prognosi riservata, non sarebbe comunque in pericolo di vita. Da quanto emerso, tutto è avvenuto verso le 20, dopo che la giovane era uscita dalla sua casa di Momigno. L'ex convivente l'avrebbe attesa fuori dall'abitazione e quando la 25enne è salita in auto, l'ha seguita e poi l'ha speronata con il suo mezzo. A questo punto, l'uomo sarebbe sceso dall'auto, avrebbe rotto il finestrino della vettura della ex, aggredendola con un coltello e poi trascinandola fuori dall'abitacolo. Ne sarebbe seguita poi una colluttazione in seguito alla quale entrambi sono caduti in una piccola scarpata adiacente alla carreggiata.

Nel frattempo è intervenuta la madre della 25enne: secondo i carabinieri l'uomo, forse ripresosi dal raptus, avrebbe anche aiutato la donna a riportare sulla strada l'ex fidanzata, prima di darsi alla fuga. Il coltello è stato ritrovato nel fossato dove i due ex conviventi sono caduti. Già lo scorso agosto il 34enne era stato denunciato per percosse e rapina del cellulare nei confronti della sua ex e aveva ricevuto il divieto di frequentare luoghi in cui potesse trovarsi anche la giovane.